5 caratteristiche importanti che deve avere la vostra nuova macchina da caffè

State pensando di acquistare una nuova macchina da caffè? Probabilmente è necessario acquistarne una di alta qualità se si vuole rendere il proprio caffè il più buono possibile. Se amate il caffè ma odiate passare ore e ore in cucina, forse è arrivato il momento di investire in una nuova macchina da caffè.

Le macchine da caffè sono diventate così popolari che ogni anno ne esce una nuova. E con così tante opzioni disponibili, può essere piuttosto confuso quando si cerca di sceglierne una.

Ma è per questo che abbiamo fatto una ricerca e compilato un elenco delle 5 caratteristiche più importanti che dovreste cercare nella vostra nuova macchina da caffè. Se siete alla ricerca di una nuova macchina da caffè espresso, di una caffettiera, di un infusore pour-over o di qualcosa di completamente diverso, questa guida vi sarà utile.

Ecco le caratteristiche importanti che una buona macchina da caffè deve avere:

TEMPERATURA

La caffeina funziona meglio con l’infusione a freddo. Il caffè preparato a freddo è altrettanto delizioso del caffè a goccia e consuma fino al 50% di caffè in meno per porzione. Generalmente tra i 195 F e i 205 F (più caldo è, meglio è). Se si sale abbastanza al punto di ebollizione, ci si scalda.

L’acqua deve essere riscaldata a 150° prima di versarla sui chicchi di caffè. Se l’acqua non è abbastanza calda, non riuscirà a estrarre correttamente il caffè dai chicchi macinati. Una volta preparato il caffè, è possibile lasciarlo raffreddare secondo le proprie preferenze.

Per gli amanti della deep L, la tazza di caffè perfetta sarà sempre alla temperatura ideale.

VELOCITÀ

Speed Per un po’ ho pensato che la mia macchina per il caffè espresso fosse l’unica cosa da sogno. L’avevo ma non riuscivo a usarla. Nei fine settimana, mi svegliavo presto al mattino per preparare caffè o caffellatte personalizzati e penso che potrei trovare il tempo, ma non sono sicura che sarei molto brava.

Se si desidera un caffè, è necessario iniziare a prepararlo il prima possibile e solo una macchina da caffè più veloce è in grado di farlo. Con la pausa di erogazione, è possibile mettere in pausa l’erogazione per gustarne una tazza prima del termine.

Se siete persone mattiniere e la vostra vecchia macchina per il caffè non vi soddisfa, dovete acquistarne una nuova.

CONTROLLI FACILI E UTILI

È possibile trovare molte opzioni di controllo sulle macchine da caffè. Ci sono molti modi per trovare le opzioni necessarie, ma non sono sempre così costosi come si potrebbe pensare. Questo è un ottimo motivo per avere una caffettiera automatica, dal momento che farà risparmiare denaro. Ma è anche un buon motivo per non avere una caffettiera automatica, perché sarà più complesso.

Tra i punti critici della mia lista: un’impostazione da 1 a 4 tazze per quando non ho bisogno di una caffettiera intera una funzione di autopulizia per ottenere il massimo da questa macchina un timer di avvio dell’erogazione di 24 ore in modo da poterla impostare il giorno prima una funzione di autospegnimento che mi evita di tornare a casa e trovare una casa senza odore di caffè.

FORZA DEI FAGIOLI

Per quanto riguarda l’intensità dell’infusione, c’è molto spazio per la sperimentazione e bisogna stabilire quanto forte si vuole che sia il caffè con prove ed errori. Non c’è un momento della giornata o un giorno della settimana prestabilito per passare da una tazza di caffè forte a una debole.

Se desiderate un ottimo caffè ma siete preoccupati per la quantità di caffeina contenuta, il Brew Strength vi darà la possibilità di scegliere tra un caffè più forte o più debole. La migliore macchina per caffè per me è la macchina automatica Nescafé Dolce Gusto. Mi permette di preparare un lotto della stessa tazza ogni volta che preparo una caffettiera.

FILTRAZIONE

IL FILTRAGGIO È IMPORTANTE PERCHÉ:

Il caffè che beviamo è per lo più acqua e questo è un ottimo modo per assicurarsi che l’acqua sia pulita! I filtri per l’acqua aiutano a ridurre le impurità che alterano il sapore dell’acqua potabile. È molto importante utilizzare un filtro per caffè adeguato quando si prepara il caffè.

È possibile risparmiare denaro realizzando i propri filtri di carta, che costeranno molto meno rispetto ai filtri usa e getta. Questi ultimi, infatti, possono essere inconsistenti e permettere alla macinatura del caffè di fuoriuscire nel caffè.

L’olio di semi di caffè è prezioso per la pelle e aiuta a prevenire la perdita di idratazione. Questi oli essenziali sono dotati di un filtro di colore oro che li lascia passare con un sapore aggiunto. Questa caffettiera include un filtro per l’acqua a carbone e un filtro per il caffè permanente di colore oro.

Questo è un ottimo indicatore del fatto che il mio caffè sarà gustoso e di alta qualità come mi aspetto. Vi servirà una macchina da caffè che abbia tutti questi requisiti e che sia facile da trovare.

Infine

In conclusione, non esiste una macchina da caffè perfetta. Infatti, le migliori macchine da caffè sono quelle che offrono tutte le caratteristiche necessarie e non chiedono di scendere a compromessi su nessuna di esse. Quando si acquista una nuova macchina da caffè, è importante considerare ciò che si desidera dalla macchina da caffè. È anche importante sapere quanti soldi si è disposti a spendere per la macchina da caffè. Si tratta di trovare il giusto equilibrio tra prezzo, qualità e prestazioni.

Articoli simili